Breve Panoramica
Il percorso formativo online è un corso teorico-pratico rivolto ad aziende, professionisti del settore e neolaureati che si vogliono specializzare nel settore delle certificazioni ambientali.
Lo scopo del corso è quello di acquisire delle competenze teoriche e pratiche riguardo la norma per supportare l’azienda riguardo l’implementazione dei sistemi di gestione ambientali secondo la norma 14001.
Programma del Corso
- Illustrazione nella norma ISO 14001
- Definizione di struttura ad alto livello
- Scopo di un sistema di gestione ambientale
- Cosa si intende per Politica ambientate: consigli per la redazione
- Analisi ambientale iniziale: illustrazione pratica della redazione di un’analisi ambientale
- Analisi dei rischi e delle opportunità: cosa significa e come ci si approccia all’analisi con esempi pratici
- Obiettivi ambientali
- Audit interni: come ci si approccia negli audit interni ambientali e quali sono gli aspetti da analizzare
- Riesame di direzione: guida alla redazione
- Domande e curiosità dei partecipanti o spunti di riflessione che emergeranno nei casi pratici o nei casi che i discenti vorranno discutere o analizzare nel corso
Certificazioni ottenute
Attestato di partecipazione
Docente: Dott. Claudio Balata
Durata del corso : 8 ore (1 giornata)
Costo del corso : 600 € + IVA
Iscrizione e modalità di Pagamento
Puoi effettuare il pagamento direttamente online con Pay Pal e i circuiti associati
Se preferisci effettuare il pagamento tramite bonifico, ti indichiamo di seguito l’IBAN IT30G0200805085000010457329 con causale il nome del Corso.
Inseguito, dovrai inviare copia della contabile all’indirizzo email amministrazione@gruppomaurizi.it.
Nell’email inviare i dati per la fattura, in particolare:
Per le società:
- Ragione Sociale
- Telefono
- Sede legale
- P.IVA
- Codice univoco
Per persona fisica:
- Nome e Cognome
- Indirizzo di residenza
- Telefono
- Codice Fiscale e P.IVA (quest’ultima solo se in possesso)
- Codice univoco (solo se in possesso)
A pagamento effettuato riceverai una nostra mail con il link per accedere alla piattaforma dedicata per seguire il corso online.
Quick info
- Data di partenza: in definizione
- 8 ore (una giornata)
- 600 IVA €